Massaggio Medicale APF, Metodo Feldenkrais, Tecniche manuali, terapie naturali e percorsi spirituali 

Shiatsu Balance e Edo. Il Ministero della Sanità giapponese così lo definisce:

"trattamento che, applicando delle pressioni con le dita ed il palmo della mano su determinati punti del corpo corregge gli squilibri, migliora e mantiene la salute, contribuisce ad alleviare diversi disturbi e attiva le capacità di autoguarigione dell'organismo. Non ha effetti secondari." Il tocco è l'essenza dello Shiatsu. Una mano di sostegno in momenti di stress o in presenza di una ferita, aiuta sempre il processo di guarigione. Per mezzo del tocco, il terapista Shiatsu esperto, può attivare meccanismi innati d'autoguarigione nel ricevente, producendo un elevato senso di benessere nel corpo, nella mente e nello spirito.

Lo Shiatsu ci mette in comunicazione con qualcosa di veramente essenziale nella vita ed è indispensabile per creare un buono stato di salute e felicità. E' un modo per creare equilibrio, l'attività primaria del corpo. Lo Shiatsu riconosce l'importanza della ricerca di equilibrio, comune ed essenziale a tutte le forme di vita e riconosce altresì che gli esseri umani, gli animali, così come il regno vegetale, quello degli elementi e delle sfere energetiche, sono comunicanti e interdipendenti

Lo Shiatsu è una forma di guarigione naturale che ebbe origine dal metodo di guarigione più antico conosciuto dall'umanità, la medicina tradizionale cinese. È un metodo per recuperare e mantenere la salute riequilibrando il sistema di comunicazione primario del corpo, quello energetico che condiziona la nostra crescita, le nostre attività e la nostra consapevolezza dal momento del concepimento fino alla fine della nostra vita. Riuscendo a realizzare fisicamente ciò che prima apparteneva alla propria immaginazione e ai propri pensieri.
Diverse sono le interpretazioni delle tecniche Shiatsu, alcune propongono un lavoro generale su tutto il corpo, altre si concentrano sui percorsi dei canali in cui scorre l'energia vitale, altre ancora sui punti propri di agopuntura. Tuttavia si possono riconoscere in tutti questi stili, i principi della medicina tradizionale cinese, che volge la sua attenzione alla totalità dell'individuo, sia a livello fisiologico sia psicologico.
Mauro è presente in studio tutti i giovedì mattina.
Marusca è presente in studio su appuntamento.
Marusca e Mauro sono riconosciuti dalle casse malati complementari. Consulti il suo istituto assicurativo per verificare se sufficientemente assicurato.