Massaggio Medicale APF, Metodo Feldenkrais, Tecniche manuali, terapie naturali e percorsi spirituali 

Pilates Mat e Attrezzi:

Da marzo 2018 frequento il percorso formativo presso lo Studio di Pilates a Milano “The Art of Pilates”, che applica il metodo Romana’s Pilates di New York, per conseguire la certificazione di insegnante di Pilates riconosciuta da Sari Mejia Santo, figlia di Romana Kryzanowska, che è stata diretta allieva di Joseph Pilates nel suo studio di New York.

Ho finora superato l’esame Base e Intermedio pratico (Mat e Attrezzi). Inoltre nel 2018 ho superato l’esame Base pratico di Pilates (Mat) presso la FIF (Federazione Italiana Fitness).

Impartisco lezioni di Pilates Mat (livello Base e Intermedio) a gruppi di max 5 persone il LUNEDI’ dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 18.30 alle 19.30. Su richiesta anche lezioni individuali o duetto.

Il Pilates è un insieme di esercizi combinati che se eseguiti con costanza nel tempo migliorano la forza, la mobilità articolare, l’elasticità muscolare e la capacità cardio respiratoria. Inoltre corregge la postura, rafforza il controllo e la consapevolezza dei movimenti. Migliora la concentrazione, aumenta l’autostima e, se affiancato ad altre discipline sportive, ne amplifica le performances.

Il primo beneficio che personalmente ho percepito con la pratica del Pilates è stato di notevole sollievo dallo stress; io svolgevo un lavoro stressante in ufficio e praticare pilates due volte la settimana la sera dopo il lavoro mi aiutava molto a scaricare lo stress.

Già dopo le prime lezioni, si sentono i benefici a livello fisico perché rinforza tutti i muscoli più profondi e di conseguenza migliora la postura anche nella vita di tutti i giorni: vi meraviglierete come spariranno certe cattive abitudini posturali come lo stare seduti con la schiena storta, l’appoggiarsi su una gamba sola quando aspettate il bus o un amico. Vi ritroverete a camminare con la testa alta e belli dritti e ad attivare la Power House ogni volta che vi alzate dal letto o dal divano.