Massaggio Medicale APF, Metodo Feldenkrais, Tecniche manuali, terapie naturali e percorsi spirituali 

Danika e Andrea seguono e qui propongono gli insegnamenti del Ven. Geshe Kelsang Gyatso. Questo grande maestro, autore di numerosi libri e fondatore della Nuova Tradizione Kadampa,  propone una forma di Buddismo moderna ed accessibile a tutti, pur mantenendo  dei solidi riferimenti  con gli  insegnamenti  ed i testi dei grandi maestri ed eruditi della tradizione indiana e tibetana, da Atisha a Je Tsongkapa e a Je Pabongkhapa.

Con il ritmo frenetico e le esigenze della vita moderna, spesso ci sentiamo stressati e oberati dal lavoro. Lo stress e la stanchezza ci rendono infelici, intolleranti e frustrati e questo a volte si ripercuote anche sulla salute.

La meditazione è un’azione molto naturale che tutti possono praticare. Ci aiuta a portare alla calma la nostra mente che di regola è molto distratta ed occupata. In questo modo troviamo l’accesso alla sorgente interiore del benessere, della contentezza e della gioia. Un’esperienza guaritrice per il corpo e la mente..

Talvolta siamo così impegnati che ci sembra di non avere il tempo per fermarci e meditare! Ma in realtà con la meditazione abbiamo più tempo perché la nostra mente è più calma e concentrata. Già praticando dieci o quindici minuti di meditazione del respiro, possiamo diminuire lo stress e trovare una certa pace ed equilibrio interiori.

La meditazione ci può anche aiutare a comprendere la nostra mente. Possiamo imparare a trasformare la nostra mente da negativa in positiva, da agitata in calma, da infelice in felice.

Sconfiggere le menti negative e coltivare pensieri costruttivi è l’intento delle meditazioni del cambiamento presenti nella tradizione Buddhista."

 

Consultate le pagine Eventi-conferenze e Corsi per scoprire quando ci sarà il prossimo evento adatto a voi