Massaggio Medicale APF, Metodo Feldenkrais, Tecniche manuali, terapie naturali e percorsi spirituali 

La tecnica del Massaggio seduto Amma, sviluppata e riportata in vita nel 1982 negli Stati Uniti da Tony Neuman, si basa sull’arte tradizionale giapponese della digitopressione chiamata “Amma” (calmare con le mani) nata in Giappone 1300 anni fa. Questa tecnica è stata specificatamente concepita per stimolare la circolazione delle energie. Dona energia, vitalità e procura un piacevole rilassamento.

La sessione di massaggio dura mediamente 15 minuti e si compone di sequenze altamente coreografate (chiamate Kata) che permettono di ottenere la masssima efficienza di ogni gesto riducendo lo sforzo fornito. Questo particolare tipo di massaggio lavora su spalle, braccia, mani, schiena, glutei, nuca e testa e si applica attraverso i vestiti. Il massaggio Amma si annovera tra le tecniche di lavoro corporeo più versatili al mondo poiché è effettuato su clienti seduti e vestiti e inoltre può essere praticato in qualsiasi posto, qualsiasi momento e su tutte le persone indipendentemente da grandezza, età o sesso. Il massaggio è praticato su di una sedia ergonomica appositamente concepita oppure all’occorrenza su una sedia comune. Questo massaggio, se pur di breve durata, si compone di una fase rilassante e una rienergizzante. Se praticato con regolarità ha grandi effetti benefici , stimola il sistema immunitario e agisce in modo positivo sull'umore.  È un massaggio particolarmente adatto come "pausa caffè", quindi viene proposto molto spesso nelle aziende direttamente sui luoghi di lavoro. 

Secondo un sondaggio effettuato in alcune aziende che hanno introdotto il massaggio Amma, i datori di lavoro hanno notato un miglioramento nel rendimento e nella salute dei loro dipendenti.

Offriamo alle aziende diversi tipi di contratti che possono essere abituali o intermittenti nel tempo. Creiamo offerte su misura per ogni azienda a seconda delle proprie esigenze e budget. Il costo di una sola seduta è di CHF 25.-.