Massaggio Medicale APF, Metodo Feldenkrais, Tecniche manuali, terapie naturali e percorsi spirituali 

Cromopuntura: 

La Cromopuntura è una forma estesa di agopuntura che utilizza dei fasci di luce colorata al posto degli aghi. Nasce da un’intuizione del ricercatore tedesco Peter Mandel e permette di trasmettere sui meridiani dell’agopuntura e altri punti individuati da Mandel attraverso la luce e in particolare i colori, non tanto energia come l’agopuntura quanto informazione. L’agopuntura e la Cromopuntura possono essere tuttavia complementari. La Cromopuntura si basa sugli studi della fisica quantistica del biofisico Fritz A. Popp, che è riuscito a dimostrare che le cellule di qualsiasi essere vivente emettono radiazioni molto deboli di luce detti biofotoni. Gli organismi in buona salute emettono biofotoni molto coerenti e gli organismi in cattiva salute emettono fotoni meno coerenti. La Cromopuntura permette di reintrodurre la corretta energia informativa nell’unità corpo, mente, laddove risiede un’informazione errata che nel tempo si manifesta con un sintomo (disturbo).

Cromoterapia:

La Cromoterapia è un valido aiuto in tutti i casi di stress, stanchezza fisica e mentale, insonnia, iperattività, tic nervosi nei bambini, mancanza di concentrazione, svogliatezza, dolori acuti e cronici, problemi ormonali (ad esempio in menopausa) e tanto altro ancora.

E’ consigliato un ciclo di 3/5 sedute. Ogni seduta dura 1 ora circa.

Lo scorso luglio 2019 ho conseguito il Diploma di Terapista Complementare Cantonale, grazie al quale posso esercitare la cromoterapia come libero professionista nel Canton Ticino.