Massaggio Medicale APF, Metodo Feldenkrais, Tecniche manuali, terapie naturali e percorsi spirituali 

"Bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto a un nuovo sogno e non bisogna volerne trattenere alcuno".  H. Hesse

Come il vento fra le nuvole,...sempre in movimento! LAURA CAMBI Titolare dello Studio Armonia e Benessere. 

Inizia negli anni ottanta con un corso di massaggio classico e sportivo. Dopo aver conseguito il diploma, con altri compagni si resero conto che in Ticino non esistevano scuole qualificate e professionali nel ramo. Hanno unito quindi le forze e mosso i primi passi per portare in Ticino una scuola qualificata a livello nazionale di Massaggiatore Medicale riconosciuta dalla CRS (Croce Rossa Svizzera). Dopo aver frequentato la formazione di tre anni ha conseguito il diploma di Massaggiatrice Medicale CRS/FA. Questa formazione comprende il Massaggio Medicale, Massaggio sportivo, Linfodrenaggio manuale, Riflessologia plantare, Massaggio connettivale, elettroterapia, idroterapia, impacchi (tutte riconosciute dalle casse malati complementari). Da li non ha più smesso di formarsi e di allargare sempre più i suoi orizzonti. Il diploma di M.M. ora è APF (attestato professionale federale). Ha seguito nel 2000 la formazione completa di due anni per il Linfodrenaggio manuale Vodder presso l'A.I.D.M.O.V a Milano, è insegnante del Massaggio al bebè (propone percorsi maternità e post parto oltre al corso per il Massaggio al bebè associati anche al metodo Feldenkrais), operatrice metodo Dorn-Breuss, e recentemente ha concluso con successo la formazione di 4 anni come Insegnante del Metodo Feldenkrais presso l'Istituto di Formazione Feldenkrais di Mara della Pergola a Milano. Trovate nel sito una pagina dedicata al metodo con ulteriori spiegazioni. Laura è anche socia dell'AIIMF (Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais)

Laura si occupa anche del Percorso Gravidanza prendendosi cura già dai primi mesi della gravidanza con pacchetti di massaggi circolatori/drenanti e lezioni di Feldenkrais, fino al corso per il massaggio al bebè e una serata informativa con una infermiera pediatrica. 

Nella vita Laura è sempre stata molto curiosa. Frequenta corsi che vanno dalla lavorazione Tiffany al Tango argentino. Ama leggere e l'arte in generale ma soprattutto ama la natura tanto che stressa tutti (collaboratori compresi) sul risparmio energetico e la divisione dei rifiuti. Ha due amici a 4 zampe. JD il gatto e il cagnolino di nome Guido. Un bassottino che è parte integrante anche dello Studio. Una vera mascotte! 

Con Marusca, Danika e Andrea collabora al Percorso di consapevolezza che lo studio propone sia come lavoro in gruppo che individuale.

Per le terapie riconosciute dalle casse malati si informi direttamente con la sua assicurazione indicando il nome del/della terapista, chiedendo se è assicurato a sufficienza e in caso affermativo per quante sedute o quale budget.

Laura è in studio per voi dal lunedì al venerdì su appuntamento.